Come un bambino a Disneyland
Il primo Festival non si scorda mai! Sì, ero già stata ad altri Meeting di Cake Design ma quello che si è svolto allo Sheraton Hotel di Roma dal 31 maggio al 2 giugno è stato più di un Congresso, è stato una specie di Paese dei Balocchi per Cake Designers, un trionfo di colori, un concentrato di sensazioni al profumo di vaniglia, una mega-fiera di attrezzature e ogni sorta di materiale possibile e immaginabile!
Tanti gli incontri e le emozioni, a cominciare da Margherita Ferrara ed il suo contagioso entusiasmo: conosciuta al Cake Factory da lei organizzato, mi saluta per nome ( come fosse normale ricordarselo tra chissà quanti altri!) come una vecchia amica. Un’altra bellissima conoscenza iniziata online si concretizza nell’incontrare Miriam Bonizzi: un feeling cominciato ammirando i suoi lavori via web, continuato condividendo commenti qua e là e confermato ora dal nostro incontro. Mi perdo tra gli stand espositivi e la mia shopping bag comincia a riempirsi in modo preoccupante, ma come rinunciare allo stampo a forma di cameo, alle ultime novità di coloranti, alle perline glitterate, alla t-shirt con i cup-cakes? Per non parlare di libri, pubblicazioni, cooking show, bakery, competition, insomma non mancava proprio niente! E’ stato bello rivedere Renata Brocca di Dolce Mamma Cake Design, reduce dal successo riscosso al Londra Excel 2014 dove ha conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo: delicate ed eleganti, le sue creazioni viste da vicino sono a dir poco strabilianti per la loro impeccabile esecuzione. Una vera artista, una grande donna, un’amica.
E poi loro, i Signori della ghiaccia reale nonchè ideatori del Body Caking, i mitici simpaticissimi Red Carpet ! Incontrarli è sempre un piacere e vederli all’opera una grande emozione. Mentre sono intenti a “decorare” un’elegante modella, mi dedico alla loro spettacolare Black & White Wedding Cake e ne immortalo i magici arabeschi.
Immancabile la foto-ricordo a tutto smile ( ancora una volta, loro bellissimi ed io…mah! non saprei… ).
Torno a casa felice, anche se inizia a piovere. Non ho soltanto riempito la borsa di acquisti. Ho riempito soprattutto il cuore di emozioni,di novità, di cose belle da ricordare….
Lascia una risposta