Frollini alla panna

DSC_0236

 

Da quando Banderas ha perso il suo sex appeal….

….le macine me le faccio da me! Povero Banderas, dai fasti di Hollywood al mulino bianco! Non tanto perché come mugnaio sia poco credibile, e nemmeno perché impasta biscotti (un uomo che cucina può essere molto sexy…) ma da quando dialoga-dico-dialoga con una gallina, di colpo tutto il fascino del tenebroso ispanico è precipitato in caduta libera al livello del Gabibbo!

Comunque, i frollini alla panna sono davvero squisiti e pazienza se non abbiamo una macina di pietra in casa o una mucca da mungere, ce ne faremo una ragione….

DSC_0242

 

DSC_0230

 

Frollini alla panna

Di 19 febbraio, 2015

  • Tempo di preparazione : 01h 30min
  • Tempo di cottura : 20minuti

Ingredienti

Istruzioni

In una ciotola mescolare farina, fecola, lievito e sale, poi aggiungere tuorlo e burro a temperatura ambiente, zucchero, estratto di vaniglia e panna liquida. Impastare a mano fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.formare una palla, avvolgerla in pellicola per alimenti e mettere in frigo per almeno 30 minuti.

Dopodiché riprendere il panetto e con un mattarello stenderlo con spessore di circa 8 mm. Con uno stampino ritagliare delle ciambelline, sistemarle un po' distanziate tra loro su una placca rivestita di carta-forno. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 15'-20', finché i frollini saranno leggermente dorati.